News dall'Italia

Passaggio di testimone per la rivista A.S.A. Magazine. Carmen Guerriero è il nuovo direttore Responsabile

Il 12 aprile 2021 il Presidente ASA, come per legge, ha lasciato la direzione responsabile della rivista per assumere la carica di Direttore Editoriale. In pari data il Comitato di Redazione (ndr: Direttivo ASA) ha ufficializzato la nomina del nuovo Direttore Responsabile della testata giornalistica

Passaggio di testimone per A.S.A. Magazine, rivista ufficiale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, da oltre 25 anni partner e supporto per Istituzioni pubbliche, Associazioni e Consorzi di promozione a tutela delle tipicità agroalimentari e dei settori collegati. Formatasi legalmente nel 1993 presso la sede dell’Associazione Lombarda Giornalisti di Milano, è uno dei sodalizi più conosciuti e riconosciuti nel vasto panorama d’interessi di settore. La sua azione è di controllo, di stimolo e di supporto grazie alla collaborazione dei suoi iscritti con oltre 600 testate giornalistiche nazionali e internazionali.

Il Magazine, da sempre, si caratterizza per un forte approccio territoriale, sociale ed economico legato all’agroalimentare in tutte le sue declinazioni, senza dimenticare il turismo e la green economy. Apprezzato dalle Istituzioni, dai comparti produttivi e dai consumatori finali, è il frutto del quotidiano lavoro del team di redazione, del comparto grafico e impaginazione e dei responsabili della profilazione web e social.

In data 12 aprile 2021 il Presidente ASA, come prevede la legge, lascia la direzione responsabile della rivista per assumere la carica di Direttore Editoriale. In pari data il Comitato di Redazione (ndr: Direttivo ASA) ha ufficializzato la nomina del nuovo Direttore Responsabile della testata giornalistica individuando la giornalista Carmen Guerriero, già responsabile territoriale Sud e isole ASA, nonché Avvocato con attività pluridecennale di assistenza e consulenza anche nel settore del Diritto vitivinicolo, quale Direttore della testata giornalistica ASA Magazine e del sito web asamagazine.it

Sono entusiasta ed emozionata di questa nuova sfida, ASA Magazine è una rivista di settore affermata e solida”– ha commentato il neo Direttore.”Sarà un percorso impegnativo, ma oltremodo stimolante, per tendere ai traguardi ambiziosi prefissati, unendo a principi e valori della rivista lo slancio e la creatività di nuove idee”.

L’Avvocato Guerriero è componente del Comitato Tecnico Scientifico “Fondazione Sistema Irpinia” della Provincia di Avellino, con compiti di creazione, promozione ed attivazione dei processi di valorizzazione e di sviluppo economico territoriali. E’ Responsabile del Dipartimento Nazionale Turismo Agroalimentare di PMI International (Piccole e Medie Imprese nel mondo) ed elabora progetti per promo e valorizzazione di culture e tradizioni territoriali (“Strade dei vigneti del Greco di Tufo” e “la DOCG Taurasi”) con l’Associazione Nazionale Città Del Vino. E’ sommelier certificata dall’Associazione Italiana Sommelier.

L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana augura al nuovo Direttore buona comunicazione con la certezza che raggiungerà in breve nuovi importanti traguardi.

Carmen Guerriero – Direttore Responsabile: direttore@asamagazine.it

Redazione: redazione@asamagazine.it

Riferimenti

www.asamagazine.it/redazione/ – www.asa-press.org – www.asamagazine.it – www.facebook.com/asamagazine

Editore
Associazione Stampa Agroalimentare Italiana
Piazza Giuseppe Grandi, 12 – 20135 MILANO
P. IVA 13391650150

asa@asa-press.com – www.asa-press.com

Show More

Related Articles

Back to top button