Agroalimentare nazionale e internazionaleNews dall'Italia

Cedral Tassoni, storico marchio dell’iconica Cedrata, resta in Italia

Il Gruppo Lunelli acquisisce il brand. La mission: rafforzare ulteriormente il marchio come Luxury Soft Drink italiano d'eccellenza, aumentare la presenza sui mercati internazionali e sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità.

Il Gruppo Lunelli acquisisce Cedral Tassoni S.p.A., leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni.

Resta, dunque, al patrimonio italiano la famosa società nata da una spezieria, riconosciuta farmacia nel 1793, che, per oltre due secoli è riuscita a conservare la sede a Salò, sul Lago di Garda.

La famosa cedrata, con la sua distintiva bottiglia “a buccia di agrume”, è stata lanciata nel 1956 ed è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina.

Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene un’indiscussa leadership nel mercato italiano.

Il Gruppo Lunelli, brand italiano di eccellenza dal 1952, leader del beverage di alta gamma con i marchi Ferrari Trentodoc, Bisol1542, Surgiva, Segnana e Tenute Lunelli, ha conquistato il processo competitivo, forte anche dei suoi valori di rispetto della tradizione, ricerca della qualità, cura del territorio, forte legame con il territorio, innovazione nel rispetto della tradizione, attenzione alla sostenibilità e ricerca della qualità in ogni dettaglio.

La mission del Gruppo Lunelli è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano, e questa nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di valorizzare il patrimonio produttivo del nostro Paese. Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare.

Matteo Lunelli, CEO Gruppo Lunelli (crediti Gruppo Lunelli)

Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese”, afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo di famiglia. “Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il Luxury Soft Drink italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità”.

Redazione (foto credit Gruppo Lunelli)

Show More

Related Articles

Back to top button