BioFoodFood Experience

GUSTO E BENESSERE, TOKYO SI RICONFERMA DESTINAZIONE GASTRONOMICA D’ECCELLENZA

Tokyo si prepara al futuro coniugando pasticceria creativa con necessità salutiste e di sostenibilità ambientale in tema alimentare già molto diffuse in Europa e nel resto del mondo. La capitale del Giappone è da alcuni anni in cima alla vetta delle città con più stelle Michelin al mondo, riconfermandosi anche nel 2021 destinazione gastronomica di eccellenza

Nel popolare quartiere di Shibuya si può andare a caccia della cheese cake diventata famosa per essere la più buona torta al formaggio senza… formaggio!

A base di latte di soia, è uno dei prodotti di punta di Hal Okada Vegan Sweets Lab, di Haru Okada un pasticcere con un’esperienza di ben 16 anni nel settore della pasticceria vegana.

Haru Okada, credit photo Hal Okada Vegan Sweets Lab

Tra gli altri prodotti popolari ci sono anche tre diverse rollcake completamente vegetali che non hanno nulla da invidiare a quelle di pasticceria tradizionale.

credit photo Hal Okada Vegan Sweets Lab,

Anche due hotel della catena Prince Hotels si accostano al tema partendo dalla pasticceria creativa. Il The Prince Gallery Tokyo Kioicho nel quartiere di Chiyoda presenta il suo Flower Garden Vegan Afternoon Tea, un ensemble di stupendi dessert interamente di origine vegetale che deliziano mente e palato, offerti in una sala a 180 metri di altezza per soddisfare anche la vista

credit photo Flower garden, Tokyo

Il The Prince Park Tower Tokyo, nella zona di Minato, oltre ad una meravigliosa vista della Tokyo Tower, propone la sua versione del Vegan Afternoon Tea a tema Playful Colors, disponibile fino in edizione limitata a fine agosto.

credit photo The Prince Park Tower Tokyo

Il brand 2foods, che ha aperto il suo più recente punto vendita presso lo Yaesu Shopping Mall (nelle vicinanze della Tokyo Station), si può inserire nella categoria salutista grazie al concept “healthy junk food” di sua proposta con piatti plant-based salati e dolci, come dice il nome pricipalmente a base di vegetali e completamente privi di uova e latticini.

credit photo 2foods Tokyo

Da non perdere la golossissima ciambella dolce senza coloranti artificiali, conservanti e additivi chimici né dolcificanti artificiali e il popolarissimo donut-sandwich all’uovo vegetale.

A Tokyo l’offerta salutista non si ferma alla realtà, ma si estende nel mondo virtuale dei social con il canale Youtube TOKYO VEG LIFE, nato nel 2018, che propone contenuti a tema veganismo, yoga ed ecologia. D

Dopo aver raggiunto circa 88 mila follower a metà del 2021 si sono avventurati nella realtà proponendo la loro prima collezione di faux-mage, ovvero un sostituto vegano e sostenibile del formaggio senza conservanti né aromi artificiali, in ben tre varianti tutte da gustare anche con gli occhi.

REDAZIONE

Show More

Related Articles

Back to top button