News dall'ItaliaStorie di successoWine

G20 a Roma, i Ferrari Trentodoc brindisi ufficiali del vertice mondiale.

Mancano poche ore all'inizio del G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. Lo stile italiano dell'eccellenza del bere sarà rappresentato da Ferrari Trentodoc, Gruppo Lunelli

Domani, Sabato 30 Ottobre e Domenica, 31 ottobre si svolgerà a Roma il Vertice G20, foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. I Paesi che ne fanno parte rappresentano più del 80% del PIL mondiale, il 75% del commercio globale e il 60% della popolazione del pianeta.

La Nuvola, credit photo@G20, Pres. Cons. Ministri

Roma sarà la sedicesima città nella storia del G20 ad ospitare il Vertice dei Capi di Stato e di Governo. Il primo Summit si è svolto a Washington nel novembre del 2008, mentre l’ultimo – sotto Presidenza saudita – si è tenuto in modalità virtuale nel novembre del 2020.

Già da giorni la Capitale è blindata, con uno spiegamento di forze armate impressionante. L’evento si svolgerà al Convention Center La Nuvola, nel quartiere dell’EUR, il nuovo centro congressi inaugurato nell’ottobre del 2016 su progetto dell’architetto Massimiliano Fuksas, riconosciuto in tutto il mondo come un pregevole esempio di estetica contemporanea, straordinario valore artistico, approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati.

La Nuvola, credit photo@G20, Pres. Cons. Ministri

La struttura è su tre livelli con una “Nuvola” centrale ed un auditorium con oltre 1.800 posti che ospiteranno i membri del G20, di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti delle principali organizzazioni internazionali e regionali. Tema dell’incontro sarà “People, Planet, Prosperity”.

credit photo@ Gruppo Lunelli

Fitto il programma delle sessioni di lavoro, nelle quali i Capi di Stato e di Governo riuniti al G20 affronteranno molteplici temi al centro del dibattito internazionale, durante i quali potranno apprezzare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, tra cui le etichette del Gruppo Lunelli, presenti nei brindisi ufficiali e nei momenti conviviali organizzati per l’occasione con i Ferrari Trentodoc, i vini fermi di Tenute Lunelli e la Cedrata Tassoni.

I Ferrari Trentodoc, brindisi ufficiali del vertice, i vini di Tenute Lunelli e la Cedrata Tassoni saranno offerti nelle buvette nel corso dei lavori e a tutti i pranzi e le cene. Il Ferrari Perlé sarà l’unica bollicina dell’evento culturale organizzato alle Terme di Diocleziano dal Consiglio dei Ministri, mentre il pranzo offerto dalla Signora Draghi sarà accompagnato da Ferrari Maximum Blanc de Blancs e Rosé, e dai vini delle Tenute Lunelli, il toscano Teuto e il trentino Pietragrande.

Il Presidente Mattarella con Matteo Lunelli, CEO Gruppo Lunelli, credit photo@ Gruppo Lunelli

Il Gruppo Lunelli riunisce i marchi che la famiglia Lunelli ha voluto affiancare a partire dagli anni ‘80 a Ferrari Trento, oggi espressione dell’eccellenza del bere italiano nel mondo. Scelto dal Presidente Pertini per accogliere gli ospiti del Quirinale alla fine degli anni Settanta, Ferrari Trento è stato il brindisi dei più importanti momenti istituzionali del nostro Paese, fra cui i 150 anni dell’Unità di Italia e il Padiglione Italia a Expo Milano 2015.

La presenza al G20 di Roma è motivo di grande soddisfazione e riconoscimento sia per l’azienda che per l’eccellenza del Made in Italy che il Gruppo rappresentare al meglio, quale ambasciatore, nel mondo, di uno stile italiano inconfondibile, espressione di eleganza, altissima qualità, forte legame con il territorio, ’innovazione nel rispetto nella tradizione, l’attenzione alla sostenibilità e la ricerca della qualità in ogni dettaglio.

(In copertina, foto ufficiale Vertice G20, credit photo@G20, Pres. Cons. Ministri)

FG

Show More

Related Articles

Back to top button