News dal mondoTurismo

MEDCRUISE, FIGEN AYAN E’ IL PRIMO PRESIDENTE TURCO

Figen Ayan è diventato il primo presidente turco di MedCruise, la principale associazione del turismo crocieristico che rappresenta 140 porti crocieristici nel Mediterraneo.

MedCruise, l’Associazione dei porti crocieristici mediterranei Istituita per promuovere l’industria delle crociere nel Mediterraneo e nei mari adiacenti,  ha eletto Figen Ayan, Chief Port Officer di Galataport Istanbul, presidente della sua 59a assemblea generale.

Diventando la prima presidente turca e la seconda donna di MedCruise, Figen Ayan succede ad Aris Batsoulis, Head of Technical Services & Development Director – PFSO of Corfù Port Authority, e sarà al timone dell’organizzazione fino al 2024.

Con oltre 27 anni di esperienza lavorativa, 16 dei quali dedicati alla gestione portuale, Ayan si distingue nel settore marittimo dove il tasso di dipendenti di sesso femminile è basso. Ayan ricopre il ruolo di Chief Port Officer al Galataport Istanbul da febbraio 2014.

Una nuova era nel turismo crocieristico

Costituita l’11 giugno 1996 a Roma, MedCruise rappresenta 140 porti crocieristici e 74 membri associati nel Mediterraneo. L’appartenenza a MedCruise si diffonde oggi in 21 paesi e si trova in tre diversi continenti, Africa, Asia ed Europa. Dodici persone siedono nel consiglio di amministrazione di MedCruise.

credit photo TGA. gov

Si prevede che l’elezione di Figen Ayan a nuovo presidente della principale associazione dei porti crocieristici, che aiuta i suoi membri a trarre vantaggio dalla crescita del settore crocieristico fornendo opportunità di networking, promozione e sviluppo professionale, avrà un effetto benefico sul turismo crocieristico turco. Tra i porti membri di MedCruise in Turchia ci sono Kuşadası, Bodrum, Antalya, Alanya, Galataport Istanbul e Trabzon.

“Creiamo insieme una storia epica!”

Esprimendo di sentirsi onorata di essere diventata la prima presidente turca di MedCruise, Figen Ayan ha dichiarato: “Io, con il Consiglio di amministrazione di MedCruise, sono qui per essere il ponte tra le compagnie di crociera e i porti delle crociere o destinazioni. Mentre noi, come membri di MedCruise, siamo molto più che volti, agenzie o promotori di destinazioni… Siamo quelli che creano ambienti sicuri e buoni per i passeggeri delle crociere, l’equipaggio e anche i nostri passeggeri/mercati di origine locali. Come membri di MedCruise, siamo un forte e bellissimo mosaico di culture, civiltà, che modellano in modo sottile, profondo e umile l’industria delle crociere. In qualità di nuovo presidente dell’Associazione MedCruise, sono entusiasta e non vedo l’ora di lavorare mano nella mano, cuore a cuore, con il consiglio di amministrazione, il porto e i membri associati. Creiamo insieme una storia epica!”

REDAZIONE

Show More

Related Articles

Back to top button