FoodFood experience

BOREALE, IL PIACERE DEL CIBO. AD OGNI ORA

A due passi dalla maestosa Reggia di Caserta, il primo "Relax Food": un'anima unica, originale e creativa per riscoprire il piacere dell'Otium, in ogni momento della giornata.

Boreale è l’idea di Nicola Ferraro, già imprenditore dei ristoranti Tre Farine a Caserta ed Aversa, insieme ai fratelli Ivan e Sabino, modulata in un unicum di bar, bistrot e, da ultimo, anche ristorante, con un grande giardino per aperitivi e light lunch all’aperto ed interni di design, dagli spazi ben equilibrati intorno alla grande cucina a vista del bistrot, a cura di Adriano Di Silvio. Una scelta anche sociale, per valorizzare questa fertile terra del Sud ed, in generale, il made in Italy, investendo su eccellenze e maestranze locali, materiali ecosostenibili, sentimenti e tradizioni, seppur rivisitati in chiave moderna.

Relax Food Experience

La gioia del tempo ritrovato è il light motiv che permea una proposta singolare, con l’emozione di un’esperienza culinaria dalle distinte dimensioni a seconda del momento della giornata, tra suggestioni moderne d’oltre oceano e tradizioni mediterranee, sia che si tratti di un caffè o di un momento di dolcezza con un pasticcino, di un pasto smart, di una pausa lavoro o del piacere più lungo di un bistrot o lunghissimo del ristorante Gourmet.

Cibarsi è un momento di piacere, in cui devono essere soddisfatti tutti e 5 i sensi. Non semplicemente un “atto per nutrirsi”, ma un’occasione per “prendersi cura di sè“. E’ espressione dell’Otium epicureo, quello dei nostri avi, che dava valore più al modus operandi che alle cose in sè.

Boreale, nomem omen

Già il nome, Boreale evoca non solo il vento più forte, quello invernale della mitologia greca, ma anche il caleidoscopio di colori, cangianti dal verde, rosso, giallo, viola, blu.

Tavolozza emozionale di colori trasferita nel ciclo di opere artistiche che decorano le pareti del nuovo ristorante e, idealmente, nella ricca gamma delle proposte di cocktails, tra colori, sapori e profumi, ora agrumati, ora speziati, ora fruttati – elegantissima l’interpretazione a base di estratto di mela annurca!- base della mixology nel nuovo concept capitanato da Marco Durante, mixologist di grande esperienza.

Boreale Spritz, credit photo ASA

Cocktail e cibo, l’evoluzione dell’aperitif time.

Stile contemporaneo, tempi smart, tendenze fusion hanno impresso una dilatazione dei tempi del classico aperitivo che, nei locali alla moda, addiziona, di volta in volta, cibi gourmet e preparazioni sofisticate pensate in termini di finger food, fino a divenire portate e dessert. In pairing, cocktail ricercati, ma dalle note, ora fresche, ora agrumate fino a quelle dolci o speziate da abbinare anche su dessert.

Un’idea che piace sempre più, convince e conquista non solo i palati dei più giovani ma anche quello degli affezionati al classico abbinamento d’antan, vino-cibo che, qui, gode di una selezionata carta dei vini, curata dal Sommelier Fisar Mariano Penza.

Tra i cocktail signature, il cocktail Champagne in abbinamento sia con finger food a base di burrata ed alici di Cetara, sia con CACIO di MAZARA.

Antartic Martini cocktail è un’esplosione di fresca aromaticità che abbina molte preparazioni saporite e cremose, come la crema di nduja nella SPIGOLA e CRUMBLE.

Spigola scottata su pelle, con crumble al pomodoro, salsa alla lattuga romana e crema di nduja

Il sapore tostato del Rum cocktail ammanta di dolcezza le diverse declinazioni golose di cioccolato nel dessert BOSCO EXPERIENCE, Sablé cacao e nocciole, namelaka alla nocciola, crema di porcini, lamponi, nocciole al curry, cialda opalina e basilico greco (in copertina, credit ASA).

Ginger beer, vodka e lime per MILLE MELE, speciale evoluzione dell’iconica Torta di mele e cannella!

Millefoglie alla francese con 2048 strati, con mela tatin, ganache montata al cardamomo verde, cioccolato bruciato, credit photo ASA

Tra grappe, amari alle erbe, caffè by Illy e thè, la chiusura è, a sorpresa, proposta anche con un delizioso infuso di Karkadè con Anice stellato, segno di uno stile moderno, attento ai dettagli, alla ricerca di equilibri e di sapori e della crescente inclinazione green e salutistica.

Karkadè, credit photo ASA

Target ed offerta diversificata per ogni momento della giornata, in linea con il nuovo mood di una clientela sempre più esigente ed accorta.

https://theboreale.com/

CG

 

Show More

Related Articles

Back to top button