News dal mondoWine

PROWEIN RINVIATA ALL’INIZIO DELL’ESTATE

La Messe Düsseldorf rinvia la ProWein in consultazione con i partner e le associazioni coinvolte dal 15 al 17 maggio 2022. In considerazione dei modelli di infezione attualmente molto dinamici e della rapida diffusione della variante Omicron, l'evento originariamente previsto per il periodo dal 27 al 29 marzo 2022 può non essere più conservato.

ProWein sposta, dunque, le date della manifestazione internazionale all’inizio dell’estate. Una cautela sensata e dovuta, alla luce dell’altissima contagiosità della variante omicron covid.

Il Dr. Stephan Keller, sindaco della capitale Düsseldorf della Renania settentrionale-Vestfalia e presidente del consiglio di sorveglianza di Messe Düsseldorf, accoglie con favore questa decisione: “Tutte le parti – aziende partecipanti e attività nella sede – sono interessate al successo e al più sicuro commercio leader di Düsseldorf fiere possibili. La situazione pandemica attualmente inasprita non consente una sicurezza di pianificazione sufficiente. Pertanto, rimandare le fiere all’inizio dell’estate ha più senso per tutte le parti coinvolte. Sulla base dell’esperienza degli ultimi due anni di pandemia e della valutazione dei virologi, assumiamo quindi che la situazione migliorerà notevolmente e che le fiere potranno sviluppare il loro effetto positivo in modo molto più forte”.

Wolfram N. Diener, CEO di Messe Düsseldorf, sottolinea il sostegno alle nuove date della fiera: “Il tenore tra i nostri espositori è: vogliamo e abbiamo bisogno della ProWein, ma in un momento che promette maggiori prospettive di successo. Insieme ai partner e alle associazioni coinvolte consideriamo l’inizio dell’estate il periodo ideale per questo. Non solo ci aspettiamo che i modelli di infezione si calmino, ma anche che più persone possano entrare nel Paese e prenderne parte. Ciò significa che le aziende espositrici così come i visitatori possono svolgere la propria attività in un ambiente chiaramente meno colpito dal Covid-19”.

Anche “ProWein goes city” è stato posticipato

Allo stesso modo, “ProWein goes city”, l’iniziativa congiunta dell’associazione di categoria Destination Düsseldorf e Messe Düsseldorf, seguirà questo rinvio e tornerà ad essere un’attrazione centrale per gli amanti del vino e dei viaggi grazie al suo programma diversificato in ristoranti, hotel e specialisti negozi al dettaglio.

www.prowein.com

Redazione

Show More

Related Articles

Back to top button